Perché condividere è bello

Officina Ludica promuove dal momento della sua costituzione la condivisione e cerca di offrire sempre alternative all’acquisto compulsivo e al consumismo. Grazie al lavoro dei volontari e alle donazioni di singole persone e negozi specializzati siamo riusciti a costituire una ludoteca sociale contenente centinaia di giochi da tavolo. Ogni socio può prenderli in prestito ed utilizzarli liberamente a casa sua o dove preferisce. Interessante, vero? Iniziamo a conoscere la nostra Ludoteca!

GRATUITA

L’uso della ludoteca è gratuito per tutti i soci regolarmente iscritti!

ACCESSIBILE

La Ludoteca, o parte di essa, è sempre presente nel corso degli eventi dell’Associazione. La maggior parte dei titoli è disponibile alla montagnola ludica.

PER TUTTI

La ludoteca contiene giochi sia per esperti che per bambini o principianti.

IN CRESCITA

Ogni mese arrivano nuovi giochi in catalogo, grazie alle donazioni oppure al lavoro dei nostri volontari.

La Ludoteca in numeri

Non che siano importanti, ma qualche numero ci aiuta a capire come funziona e quanto è grande la nostra Ludoteca.

0
GIOCHI + ESPANSIONI
0
PRESTITI
0
DONATOR*
0
PEZZI PERSI

Contatta il team della Ludoteca

Hai un gioco da suggerire per l’acquisto? Vuoi fare una donazione? Devi comunicare una restituzione in ritardo di un prestito? Vuoi sentire come sta il tuo ludotecario preferito? Di seguito trovi tutti i contatti:

Il team della Ludoteca

Dietro ogni progetto di Officina Ludica c’è il lavoro dei volontari dell’Associazione. La Ludoteca funziona grazie a:

Francesca Turchetta

Coordinatrice della Ludoteca

Instancabile volontaria dell’Associazione, è sempre in grado di trovare il bandolo della matassa (probabilmente lo nasconde lei). 

Schedar Marchetti

Addetto alla Ludoteca

Conoscitore profondo della materia ludica come nessuno mai, può dirti tutti i retroscena di ogni titolo della Ludoteca. Purtroppo ha fatto voto di silenzio in un monastero tibetano anni orsono.

Andrea Ratti

Addetto alla Ludoteca

Tuttofare dell’Associazione, è il vero motore occulto dell’organizzazione: opera nell’ombra forse perché ha la pelle delicata. Se manca una bustina ad una carta, lui la procura subito ma non chiedetene la provenienza.